fbpx
Maserati MC20 Cielo Opera d'arte

MC20 Cielo Opera d’Arte e Gran Cabrio Trofeo

Il tennis è un protagonista d’eccezione in questa stagione, come lo è Maserati. Scoprite una delle massime espressioni automobilistiche e artistiche contemporanee in occasione del Rolex Montecarlo Masters: la MC20 Cielo Opera D’Arte.

Rolex Monte-Carlo MastersMaserati e Principato di Monaco, una vetrina perfetta per gli amanti dello sport che potranno ammirare uno spettacolo unico come il confronto tra fuoriclasse del tennis e regine della strada come Mc 20 Cielo.

In un palcoscenico ideale per trasmettere quel senso di libertà e di joie de vivre sarà possibile ammirare una delle auto più iconiche della casa del Tridente.

Nell’area del VIP Village sarà Maserati MC20 Cielo Opera d’arte a presentarsi al pubblico per la prima volta: una one-off ispirata all’astrattismo, nata per esaltare e condividere la vivacità artistica dell’esclusivo programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie. Una lavorazione complessa e ricercata, mai eseguita prima d’ora, creata interamente a mano e finemente perfezionata per dare vita a una livrea che diventa una tela moderna, dove si incontrano passato e futuro del marchio.

“Creativity is intelligence having fun” è l’aforisma che descrive in un solo pensiero questa versione unica della super sportiva del Tridente più desiderata: una vera e propria dichiarazione di indipendenza artistica, estro, intuizione, fantasia e abilità superiori nel dare forma a un sogno. La vettura è 100% made in Modena, realizzata nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti, dove per un intero anno il team Fuoriserie ha lavorato in stretta collaborazione con il Centro Stile Maserati, dando vita a un’automobile che è oggi il manifesto della produzione bespoke della Casa modenese e della più alta maestria artigianale italiana. 

Con la partecipazione al Rolex Monte-Carlo Masters 2024, Maserati mette a segno ancora una volta un colpo vincente, affiancando la propria gamma di vetture distintive, sintesi di stile ed eleganza intramontabile, a un evento dal sapore internazionale e dall’innegabile fascino agonistico.