fbpx
Maserati Cronos Granturismo Etna Catania evento

Pietradolce incontra Maserati e Fineco Private Bank

Maserati non è solo prestazioni assolute ed eleganza, ma anche esperienze e stile di vita. Con questi punti cardinali in mente abbiamo voluto organizzare, alle pendici dell’Etna, un evento unico per i nostri clienti: un test drive di Granturismo e poi una degustazione nella  boutique winery Pietradolce per un tour esclusivo e riservato.

Cos’è lo stile Maserati? È quello che permea l’esperienza di una soleggiata domenica d’autunno, immersi nella natura, con un panorama mozzafiato sul versante nord dell’Etna, uno dei due vulcani al mondo su cui è possibile sciare guardando il mare. È il tempo che trascorre tra i vigneti di una tra le 100 migliori cantine al mondo per la rivista Wine and Spirits, tra i magazine più rinomati degli Stati Uniti.

E’ così che abbiamo immaginato questo evento Cronos, ospitato dalla cantina Pietradolce che ci ha aperto le porte della sua prestigiosa location solitamente chiusa al pubblico e in partnership con Fineco Private Bank, player di riferimento del private banking in Italia.

Lo stile dunque, che è sensazioni, ma anche emozioni, come quelle che gli ospiti hanno avuto modo di provare a bordo della nuova Maserati Granturismo nella versione Modena, iconica vettura della Casa del Tridente totalmente Made in Italy, progettata intorno a chi considera spostarsi da un posto all’altro in un viaggio da ricordare. Perfetta per le curve e i tornanti del test drive immersivo lungo i paesaggi pittoreschi di Solicchiat,a Castiglione di Sicilia. Il propulsore Nettuno V6 biturbo da 3 litri è un capolavoro di maestria ingegneristica, capace di erogare fino a 490 CV e 600 Nm a 3.000 giri/min. A fianco di una vera icona motoristica anche la nuova Grecale, con le sue motorizzazioni Modena da 330 cv, e  GT da 250cv, primo vero step di accesso al mondo del Tridente.

Al termine del test drive gli ospiti hanno avuto il privilegio di poter effettuare la visita guidata della cantina Pietradolce, per conoscere tutto il sito produttivo: una cantina ipogea la cui realizzazione è improntata a una filosofia ecosostenibile. Roccia vulcanica, ferro, legno e terra dei vigneti sono stati utilizzati da artisti e artigiani per realizzare importanti opere d’arte esposte tra le botti, in un connubio ideale tra il mondo del vino e quello culturale.

Lo stile deve sempre coinvolgere ogni senso. Come il gusto, ad esempio, per assaporare e capire la struttura di tre pregiati vini della cantina, o provare nella cornice outdoor le specialità culinarie, tipiche siciliane, dello showcooking della celeberrima Antica Friggitoria Stella di Catania o assaporare l’amaro Amara con i cocktail a tema preparati dal suo bartender. O come l’udito, per una sessione di chili out con il dj set che ha accompagnato e sottolineato ogni momento.

Ci vediamo al prossimo evento, sempre con lo stile Maserati.