fbpx

Maserati Folgore, la rivoluzione del Tridente

Maserati è il primo marchio italiano di auto di lusso a realizzare modelli completamente elettrici: ecco il piano della amatissima Casa del Tridente per la sua gamma elettrica, Maserati Folgore.

Maserati è innovativa per natura e proiettata al futuro, lo avevate già notato tutti con l’evento “MMXX: Time to be Audacious” a settembre 2020.
Adesso, forte di un mix unico tra tradizione e innovazione  è pronta a lanciare sul mercato Folgore, la nuova gamma 100% elettrica.

Con un mercato interno ed internazionale che continua sempre più a premiarla e desiderarla, la Casa del Tridente ha messo al centro le esigenze del cliente, poste sempre al centro di ogni singolo prodotto, e il DNA del Brand. Da qui nasce  la strategia full-electric Folgore.

Si parte con la nuova GranTurismo, prima vettura nella storia di Maserati ad adottare soluzioni 100% elettriche. Prodotta presso il polo produttivo di Mirafiori, debutterà sul mercato nel 2023. Icona del Brand, offrirà soluzioni tecniche d’avanguardia derivate dalla Formula E, prestazioni di assoluto rilievo, comfort ed eleganza tipiche Maserati.

Sarà poi il turno del nuovo SUV Grecale, il cui lancio è previsto tra qualche giorno: già dal prossimo anno sarà disponibile nella versione elettrica.

Poi, entro il 2025, tutti i modelli Maserati avranno una versione 100% elettrica: la super sportiva MC20, la nuova sport sedan Quattroporte e il nuovo full-size SUV Levante che cosi completeranno l’offerta Maserati Folgore, destinato al “luxury consumer”.

Ma l’ambizioso piano non si ferma qua: entro il 2030 l’intera gamma Maserati sarà completamente elettrica e tutti i nuovi modelli, icona del made in Italy nel mondo, saranno sviluppati, ingegnerizzati e prodotti al 100% in Italia.